MartinoRossi digitalizza la filiera della farina
Data Manager - maggio 2021
L'ERP food&beverage SiFides è al centro del progetto di MartinoRossi di digitalizzazione di tutta la filiera. Tra gli obiettivi del progetto: visione integrata della filiera, controllo qualità e monitoraggio dei processi da remoto, dalla raccolta allo stoccaggio del prodotto finito.
Intervista a Stefano Rossi, direttore commerciale di MartinoRossi
MartinoRossi è un'azienda in forte crescita anche a livello internazionale. Ha raddoppiato il fatturato in 3 anni ed è fornitore di note aziende alimentari. Produce farine, semilavorati e ingredienti funzionali di cereali e legumi free from, sia convenzionali che biologici.
MartinoRossi ha scelto SiFides food&beverage per la sua flessibilità e copertura dei processi tipici del food. Il progetto è andato live nel luglio 2020 ed ora l'azienda dispone di:
- migliore governance dei processi
- visione unitaria dell'azienda
- tutti gli indicatori indispensabili per controllare e governare la filiera, dai processi di raccolta alla consegna, lavorazione e stoccaggio.
Per il futuro MartinoRossi sta già pensando alla copertura wireless delle operation, che consentirà di registrare i dati e tracciare i processi. Inoltre nei piani dell'azienda c'è la produzione di formati più piccoli per la GDO. E grazie all'ERP SiFides, con i moduli MES e WMS, sarà possibile tracciare i prodotti finiti e gestire l’etichettatura sui fine linea.