Priorità d’investimento, tecnologie abilitanti e opportunità fiscali per cavalcare la ripresa economica delle imprese italiane
21 ottobre 2021 | 17,00 - 18,00
Si allarga il gap tra imprese che hanno scommesso sul digitale, più resilienti e pronte a rispondere ai cambiamenti del mercato e agli obblighi normativi, e le aziende ancora ferme alle prime tappe della propria trasformazione digitale, che rischiano di perdere ulteriore terreno sul fronte della competitività e della crescita.
La via da intraprendere è chiara: occorre imboccare la strada dell’innovazione, con tempi ancor più celeri di quanto non fosse prima dell’emergenza sanitaria. Processi, rapporto tra i diversi attori della supply chain, relazione con il cliente: il Covid-19 ha avuto un impatto importante, e lo scenario attuale richiede alle imprese di ripensare l’utilizzo dei propri dati, di aprirsi all’automazione e a nuove dinamiche collaborative e di relazione.
Ma nel concreto, come innovare per dare nuovo impulso al proprio business?
Che priorità deve darsi un’impresa per essere solida e pronta ai cambiamenti?
Come massimizzare i benefici di strumenti tecnologici e incentivi economici e fiscali?
A che punto sono le imprese italiane?
Nel webinar, organizzato in collaborazione con ZeroUno, ne parleremo con Paola Olivares, Direttore Osservatorio Digital B2b del Politecnico di Milano, e Paola Pomi, CEO di Sinfo One e adjunct professor presso l’Università Cattolica.
Indagheremo l’indice di maturità digitale e come questo ha influito nel mitigare gli effetti negativi della pandemia e le 5 priorità per la digitalizzazione delle imprese:
• Gestione strutturata dei dati
• Continuità della filiera e gestione del rischio di fornitura
• Accesso dei servizi in cloud
• Gestione intelligente del credito di filiera
• Completa digitalizzazione di tutti i documenti
In partnership con: