Dal marketing strategico alla qualità
26 febbraio 2016
9.00
Accredito partecipanti
9.30
Benvenuto e apertura lavori
Modera Chiara Lupi, direttore editoriale di ESTE
9.40
Le sfide del settore F&B Italiano e Internazionale: differenze e scenari prospettici
Paolo Preti, professore di organizzazione aziendale – UNIVERSITA’ BOCCONI
10.15
Marketing strategico e competitività: Come utilizzare le analisi dell’andamento dei vari prodotti/mercati per mettere in atto le corrette azioni di gestione aziendale per una crescita competitiva.
Alberto Alfieri, amministratore delegato – FIORUCCI
10.40
Global specification management: capitalizzare specifiche di prodotto e ricette in aziende globali per ottimizzare la supply chain e per affrontare al meglio i temi normativi in ambito nazionale e internazionale.
Ronald Schröedter, director quality assurance – INTERSNACK
11.00
Pausa caffè
11.30
New Product Development: casi nazionali e internazionali, differenze e similitudini.
Cesare Tarricone, Oracle Service Line Manager – SINFO ONE
11.55
Il ruolo della qualità nelle aziende alimentari
Costantino Vaia, direttore generale – CONSORZIO CASALASCO DEL POMODORO
12.20
Quali strumenti e quali leve a supporto dell’innovazione nelle aziende alimentari
Paola Pomi, direttore generale – SINFO ONE
12.45
Tavola rotonda con i relatori
13.15
Pranzo a buffet
14.00
Caffè con gli esperti: 30 minuti di confronto e approfondimento con gli esperti e i relatori