Sinfo One - Soluzioni per la gestione d’impresa

Eventi

Dal marketing strategico alla qualità

26 febbraio 2016

Programma

9.00
Accredito partecipanti


9.30
Benvenuto e apertura lavori
Modera Chiara Lupi, direttore editoriale di ESTE


9.40
Le sfide del settore F&B Italiano e Internazionale: differenze e scenari prospettici
Paolo Preti, professore di organizzazione aziendale – UNIVERSITA’ BOCCONI


10.15
Marketing strategico e competitività: Come utilizzare le analisi dell’andamento dei vari prodotti/mercati per mettere in atto le corrette azioni di gestione aziendale per una crescita competitiva.
Alberto Alfieri, amministratore delegato – FIORUCCI


10.40
Global specification management: capitalizzare specifiche di prodotto e ricette in aziende globali per ottimizzare la supply chain e per affrontare al meglio i temi normativi in ambito nazionale e internazionale.
Ronald Schröedter, director quality assurance – INTERSNACK


11.00
Pausa caffè


11.30
New Product Development: casi nazionali e internazionali, differenze e similitudini.
Cesare Tarricone, Oracle Service Line Manager – SINFO ONE


11.55
Il ruolo della qualità nelle aziende alimentari
Costantino Vaia, direttore generale – CONSORZIO CASALASCO DEL POMODORO


12.20
Quali strumenti e quali leve a supporto dell’innovazione nelle aziende alimentari
Paola Pomi, direttore generale – SINFO ONE


12.45
Tavola rotonda con i relatori


13.15
Pranzo a buffet


14.00
Caffè con gli esperti: 30 minuti di confronto e approfondimento con gli esperti e i relatori


Relatori

Paolo Preti

 
Professore di Organizzazione aziendale presso Università Bocconi

Alberto Alfieri

 
Amministratore Delegato di Fiorucci

Ronald Schroedter

 
Director quality assurance at Intersnack

Costantino Vaia

 
Diurettore Generale, Consorzio Casalasco del Pomodoro

Cesare Tarricone

 
Project Manager PLM, Sinfo One

Paola Pomi

 
Direttore Generale, Sinfo One