Sinfo One - Soluzioni per la gestione d’impresa

Eventi

Executive Dinner Pharmaceutical

4 Aprile 2019 | 17,50 - 22,00

Sinfo One e Oracle invitano all’Executive Dinner dedicato alle aziende farmaceutiche.

Le nuove tecnologie possono e devono contribuire alla crescita di business. Ma come trasformare le nuove opportunità offerte dalla tecnologia in un potente strumento per la crescita del business?

Cosa possono fare le aziende farmaceutiche per intraprendere un percorso di innovazione intelligente, capace di aggregare tecnologie abilitanti e di fare decollare l’impresa 4.0?

L’evento sarà un’occasione per rispondere a queste domande, confrontandosi con esperti ed altri executive del settore farmaceutico.

L’ evento è a numero chiuso e strettamente riservato agli executive del settore farmaceutico invitati dagli organizzatori.

La partecipazione è gratuita.

Candidati ora per partecipare!

Se sei un executive del settore farmaceutico puoi compilare il form di iscrizione. La segreteria organizzativa si riserva il diritto di convalidare le richieste di partecipazione ricevute.

Linate Center | Aeroporto di Linate | Secondo piano

Vedi come arrivare al Linate Center

Registrati

    Accetta la nostra Informativa sulla Privacy*
    *Campi Richiesti
    Programma

     

    Programma (aggiornato al 5 marzo 2019)

     

    17,50     Welcome

    18,00     Se non ora, quando?

    La digital transformation è una grande opportunità per le aziende farmaceutiche, da cogliere subito.

    Prof. Beppe Carrella, Senior Business Development – Sinfo One

    18,40     La sfida strategica di Oracle nel settore farmaceutico

    Roberto Zampese, Innovation Business Solution Engineer – Oracle

    19,00     Tra il dire e il fare…

    Si parla tanto di Big Data, Fast Data, IOT, Intelligenza Artificiale, Blockchain e Machine Learning. Ma quali sono i progetti realizzati e, soprattutto, i vantaggi ottenuti? Esempi pratici di trasformazione digitale nel settore farmaceutico.

    Mirko Menecali, Service Line Manager – Sinfo One

    Paola Pomi, AD – Sinfo One

    19,40     Question & Answers

    20,00     Executive Dinner                                                                                                                                                 

    Relatori

    Beppe Carrella

     
    Senior Business Advisor, Sinfo One. Laureato in Ingegneria Elettronica, è stato Amministratore Delegato di aziende legate al mondo dell’ICT e ha avuto esperienze professionali in: Gruppo Finivest, Emi Music/Virgin, eBiscom e Price Waterhouse. Autore di libri e relatore in numerosi convegni italiani ed esteri sui temi legati alle nuove tecnologie; agli impatti organizzativi al change management. Docente di Informatica e Tecnologie Multimediali presso Università Italiane ed estere, Appassionato di musica, cinema, fumetti e letteratura. Da questa contaminazione provengono i materiali di base per lo sviluppo dei temi di comunicazione e di coinvolgimento nel cambiamento organizzativo.

    Paola Pomi

     
    AD di Sinfo One. Moglie, madre e manager di 43 anni, con esperienza in direzione di impresa in aziende di IT. Donna fiera del team e della realtà costruita in questi anni, ma ancora piena di ambizioni, sogni e capacità di leadership. Esperta di gestione progetti che vedono protagonisti Team di grandi dimensioni nazionali ed internazionali. Esperta di processi aziendali, in particolare nei settori produttivi e distributivi. Esperta di implementazione di sistemi ERP (Enterprise Resource Planning), PLM (Product Lifecycle Management), BI (Business Intelligence) e di studio di soluzioni custom e innovative sia sul mercato nazionale che estero. Esperienza consolidata di vendita di progetti complessi, nazionali e internazionali, con forte connotazione innovativa, in termini di tecnologia, modalità di implementazione e mercato. Grande abilità nella comprensione delle necessità e della relazione coi maggiori clienti.

    Mirko Menecali

     
    Service Line Manager - Sinfo One. Da sempre nel mondo della consulenza gestionale ed informatica. La carriera di Mirko Menecali inizia con società di consulenza interazionali con cui ha affinato la capacità di comprendere il business e di modellizzare la soluzione. Diverse collaborazioni con università ed istituti di ricerca nel settore della supply chain e delle tecnologie informatiche. Per un breve periodo ha ricoperto il ruolo di direttore della supply chain in un'azienda del settore calzaturiero. Da 11 anni lavora in Sinfo One come Mananger della Business Unit che si occupa di Business Intelligence e sistemi di Performance Management, sempre per Sinfo One ricopre il ruolo di Alliance Manager. Co-Fondatore di Startup che promuovono sistemi innovativi di IoT e Machine learning a supporto della grande distribuzione e supply chain dei beni di largo consumo.

    Roberto Zampese

     
    Innovation Business Solution Engineer - Oracle. Da oltre 30 anni nel mondo dell’ICT, Roberto ha maturato una significativa esperienza in Oracle ricoprendo diversi ruoli, spesso sfidanti e innovativi. Tra i primi in Oracle ad occuparsi di Outsourcing introducendo in Italia l’offerta Oracle On Demand, Roberto ha poi dedicato le sue energie a temi di centrale rilevanza e attualità quali Security, Content Management e sistemi ERP. Da alcuni anni è responsabile per il Business Development dell’offerta di Tecnologia, dal Database Oracle e le soluzioni per il trattamento dei dati, il recente Autonomous Datawharehouse e l soluzioni per l’alta affidabilità e la manageability, sia on premises che in Cloud.