Certified Origins
ERP
L'azienda
Certified Origins, nata nel 2009 a Grosseto, ha l’obiettivo di portare in tutto il mondo l’olio extravergine di oliva di alta qualità.
Ha una presenza già consolidata nei principali mercati globali – Canada, Stati Uniti, Asia e America Latina – e filiali in Cina, Messico, Spagna e USA.
Tracciabilità, sostenibilità e ritorno alle origini sono il cavallo di battaglia di Certified Origins. E’ una delle prime imprese del settore ad aver investito nella Blockchain per monitorare e tracciare l’olio extravergine d’oliva di alta qualità dall’impianto di imbottigliamento italiano fino al porto di arrivo.
Esigenze
- Sistema unico per tutto il gruppo
- Informazioni in tempo reale
- Standard intercompany uniformi
- Visione d’insieme per comprendere l’andamento economico, logistico e progettuale
- Monitoraggio costante dei magazzini
Approccio
Certified Origins ha scelto Sinfo One e Oracle JD Edwards per le garanzie di solidità offerte e perchè rappresentavano la migliore risposta alle esigenze dell’azienda.
La nuova soluzione è stata pensata fin dall’inizio in cloud.
In soli cinque mesi (febbraio – luglio 2021) è stato implementato Oracle JDE per tutto il gruppo in ambito logistico e in Italia, Spagna e USA in ambito finance. L’estensione della parte finance agli ultimi due paesi (Cina e Messico) si è completata nei mesi successivi.
Il prossimo step (2022) prevede l’inserimento di un modulo di Business Intelligence per migliorare i processi interni.
Risultati
- Unificazione delle informazioni – visione d’insieme per comprendere l’andamento economico, logistico e progettuale.
- Dati dinamici e disponibilità di un sistema unico per tutte le filiali che garantisce informazioni in tempo reale e limita la possibilità di errori.
- Standard intercompany uniformi a livello logistico con conseguenti vantaggi a livello operativo. Magazzini costantemente monitorati e inserimento ordini da parte delle filiali più agevole.
- A livello finance possibilità di interrogare i dati in modo flessibile e veloce.