Sinfo One - Soluzioni per la gestione d’impresa

Costa Group

ERP

L'AZIENDA

L'AZIENDA

Costa Group progetta e allestisce locali e punti vendita nel settore del food entertainment.

Alcuni tra i più importanti ed iconici negozi in tutto il mondo portano la firma di Costa Group.

E’ un gruppo in costante crescita: al ritmo di 20 locali al mese ha ad oggi realizzato oltre 5.000 allestimenti nel mondo.

Costa Group lavora per commessa: partendo dalle esigenze dei clienti progetta e costruire soluzioni mirate alle specifiche esigenze utilizzando le migliori tecnologie.

ESIGENZE

  • Abilitare il cambiamento grazie alla tecnologia.
  • Rinnovare e aumentare l’efficienza e la capacità di controllo dei processi aziendali utilizzando un unico sistema (ERP).
  • Gestire efficacemente commesse sempre più complesse data la forte internazionalizzazione:
    • controllare e ridurre i tempi di rilascio;
    • garantire flessibilità nel ripianificare le commesse in base a cambiamenti sugli scenari esterni;
    • controllare tempi e costi delle singole fasi della commessa, dall’offerta alla consegna del punto vendita.
  • Far leva sul Cloud per massimizzare la flessibilità e l’accessibilità agli strumenti aziendali.

APPROCCIO

Costa Group ha deciso di coprire tutte le aree aziendali con Oracle JDE, in modo da sfruttare i vantaggi tecnologici di JDE 9.2 in tutti i dipartimenti.

L’ìmplementazione di JDE è su infrastruttura Oracle cloud per poter fruire al meglio della copertura applicativa dell’ERP con la flessibilità del Cloud.

Il modulo ETO è il cuore della pianificazione e del controllo della commessa in Costa Group, permettendo agli attori strategici di avere le informazioni in tempo reale sull’avanzamento della commessa.

Il progetto è multidisciplinare dal punto di vista tecnologico, con una regia ed un coordinamento centrale in grado di assicurare il focus verso gli obiettivi di progetto.

RISULTATI ATTESI

  • Miglioramento del modello di controllo  sia in termini qualitativi che d’immediatezza delle informazioni, grazie all’integrazione completa del sistema azienda con funzioni native di JD Edwards.
  • Miglioramento dei processi di controllo e assicurazione qualità mediante l’utilizzo del sistema ERP integrato alla BI.
  • Ottimizzazione dei processi utente grazie all’implementazione della Robotic Process Automation nativa di JDE.
  • Migliore controllo nel processo di pianificazione dei materiali per commessa e analisi più accurata dei costi effettivi rispetto a quelli previsti.