Gelato d’Italia
PLM
L'AZIENDA
Nata come gelateria artigianale Gelato d’Italia è oggi una realtà internazionale in crescita e fortemente impegnata sul fronte dell’innovazione tecnologica.
Con 18 linee produttive, tecnologie all’avanguardia e più di 500 referenze attive, l’azienda produce sia gelati a marchio proprio sia per conto terzi e rappresenta uno dei principali partner per i leader di settore e per la GDO.
Nel 2016 è entrato nel capitale il fondo Idea Taste of Italy, che ha portato con sé un’ulteriore spinta all’espansione, specie in ambito internazionale.
ESIGENZE
- Ottimizzare i rapporti con i fornitori
- Garantire una perfetta integrazione delle risorse
- Garantire la conformità dei fornitori
- Avere informazioni più puntuali
- Azzerare gli errori di etichettatura
APPROCCIO
Gelato d’Italia ha avviato con Sinfo One un progetto di Product Lifecycle Management (PLM) focalizzato soprattutto sugli aspetti di collaborazione con i fornitori (SCM).
RISULTATI
Il PLM ha consentito di migliorare la gestione degli aspetti legati allo sviluppo dei nuovi prodotti e di tracciare tutte le informazioni contenute nella gerarchia di prodotto facilitando anche il superamento di audit esterni.
Sul fronte della gestione dei fornitori consente:
- Garanzia di conformità dei fornitori
- Collaborazione con i fornitori più efficiente ed efficace
- Perfetta integrazione delle risorse
Il processo di etichettatura dei prodotti finiti è più lean, evoluto e preciso.