General Fruit
ERP
L'azienda
General Fruit nasce come produttore di spirits. Nel 1984 l’azienda cambia rotta: dismette la produzione originaria per concentrarsi sui preparati per bevande (sciroppi, succhi concentrati, ecc.) e avvia un importante percorso di crescita con l’acquisizione e la creazione di nuove imprese. Nasce così un vero e proprio gruppo industriale, che impiega oggi circa 220 persone e genera un fatturato di 110 milioni di euro. Oltre a General Fruits, il gruppo conta un’altra azienda di produzione – Granulati Italia – una di distribuzione – Natfood, leader in Italia nel canale caffetteria – e Sirea, leader nel canale Ho.Re.Ca. Hotellerie.
Esigenze
Gestire la complessità del gruppo e supportare i piani di espansione all’estero che prevedono nuove filiali e acquisizioni di società.
Approccio
General Fruit ha scelto l’ERP Oracle JD Edwards, implementato nella parte di Finance, Sales, Purchase, Advanced Pricing (incluso il modulo Sinfo One Q19 specifico per la gestione commerciale delle grandi aziende del canali GDO), Manufacturing, Warehouse management.
All’ERP è stata affiancata la Business Intelligence per supportare il management nelle decisioni strategiche.