MartinoRossi
ERP
L'azienda
MartinoRossi produce farine, semilavorati e ingredienti funzionali, da cereali e legumi, free from (senza glutine, OGM e allergeni), sia convenzionali che biologici.
Azienda in forte crescita -da 30 a 60 milioni di fatturato in 3 anni- è fornitore a livello globale di note aziende alimentari. Il suo punto di forza è la gestione integrata di tutta la filiera.
La vocazione internazionale la vede presente, con società controllate, in Ungheria e negli USA, dove è unico fornitore di Barilla per i prodotti gluten-free.
ESIGENZE
- Integrare le varie aree funzionali per avere una visione globale e tutte le informazioni necessarie a governare i processi.
- Avere informazioni complete sui campi e indicatori per migliorare il raccolto e tutto ciò che a esso è legato.
- Gestire la filiera di conferimento: controllo qualità, stoccaggio materie prime, non conformità e reclami.
APPROCCIO
Il verticale food&beverage dell’ERP SiFides è sembrato subito all’azienda lo strumento ideale per governare tutti i flussi.
Dopo una fase iniziale di analisi e revisione dei processi, il progetto è andato live nel luglio 2020, permettendo di gestire in modo digitalizzato anche la campagna in corso.
PROCESSI SOTTO CONTROLLO E VISIONE COMPLETA SU TUTTA LA FILIERA
MartinoRossi dispone oggi di:
- monitoraggio dei processi e visione globale dei flussi
- possibilità di seguire e controllare tutto da remoto, dalla periodicità di consegna alla divisione per aree, fino alle fasi di sanificazione, essiccazione, stabilizzazione e stoccaggio
- visuale completa sui campi, arricchita da dati e foto, che offre un insieme di indicatori importanti per migliorare il raccolto e tutto ciò che a esso è legato
- gestione integrata della filiera di conferimento (controllo qualità, gestione reclami o non conformità, controllo del flusso di stoccaggio materie prime).